Dintorni

Partendo dal Bed and Breakfast PAPEETE PRINCE  in pochi minuti arriverai a località storiche di grande pregio, come la città di Venezia, rinomata soprattutto per la sua

Sempre a breve distanza nel cuore di Bibione ci sono le Terme

Per saperne di più:

 

Venezia, che non ha bisogno di presentazioni, In meno di un’ora di macchina o in treno si può raggiungere il capoluogo veneto e godere di tutta la sua bellezza. I musei, i palazzi, le calli, i negozi, i mille canali che si perdono nella laguna. Il valore della località balneare si definisce anche attraverso la sua vicinanza con luoghi meravigliosi.

Lignano Sabbie d’Oro  ad

Trieste è una città impossibile da definire: il suo molteplice fascino di crocevia mitteleuropeo ha influenzato grandi scrittori come Italo Svevo, Umberto Saba e James Joyce.

Udine è una città tranquilla e un centro commerciale florido con negozi di lusso dalle vetrine eleganti, soprattutto collocate lungo via Rialto.

Treviso è una città dai molteplici aspetti: storico per i grandi eventi del passato, moderno per i ritrovi giovanili, accogliente per la cordialità degli abitanti, d’arte per le mostre di richiamo internazionale e antico per gli edifici storici.

Padova è un gioiello d’arte, che unisce cultura e divertimento. Passeggiare per le strade è una fonte di continua meraviglia: la Basilica di Sant’Antonio, patrono della città, la Cappella degli Scrovegni con i preziosi dipinti di Giotto, i musei, le antiche chiese e le suggestive…

ESCURSIONI INTORNO A BIBIONE

Concordia Sagittaria

A soli 2 km da Portogruaro si trova Concordia Sagittaria. Concordia è un’antica colonia romana del I secolo a.C., che deve il nome di Sagittaria a una fabbrica di frecce (sagittae) del III secolo d. C. di cui sono state ritrovate tracce.Dagli scavi effettuati nella città sono emersi vari reperti sia di epoca romana sia di epoca paleocristiana, in parte  visibili in città.

La litoranea veneta e i tesori della laguna

Le vie d’acqua una volta erano utilizzate per viaggiare e trasportare merci. Adesso invece hanno mutato la loro funzione, diventando un’occasione rara per conoscere e vivere in prima persona l’habitat fluviale e lagunareassieme alla sua cultura, così diversa e ricca di testimonianze uniche.

Portogruaro

“..soltanto l’acqua mancava per completare la somiglianza con Venezia..” (Ippolito Nievo)A pochi chilometri di distanza da Bibione sorge Portogruaro, conosciuta come la “città dei portici”. Nata come porto fluviale nel XII secolo, è attraversata dal fiume Lemene, sulle cui rive si affacciano antichi palazzi in stile gotico.

Pramaggiore – Di cantina in cantina alla scoperta dei Vigneti dei Dogi

La strada dei “Vigneti dei Dogi” rappresenta un suggestivo connubio tra storia, tradizioni e sapori. Si tratta infatti di un’escursione che non si traduce solamente in un tracciato viario da seguire, ma nella costante scoperta sia della squisita ospitalità delle aziende di produzioni vinicole selezionate che di un territorio ricco di  testimonianze storiche ed artistiche.

San Michele al Tagliamento

Il primo comune veneto che incontriamo partendo dalla foce del fiume Tagliamento è San Michele, tranquilla cittadina a confine con il Friuli. Il fiume, simboleggiato nella fascia azzurra dello stemma comunale, è da sempre compagno storico del paese e offre panorami suggestivi, in mezzo alla natura incontaminata, per chi ama stare lontano dalla    per chi ama stare lontano dalla confusione.

Valgrande – Bibione Experience

Bibione. Un mondo fatto di sabbia, pini, lecci e arbusti che nei secoli si è trasformato sino a diventare oggi una prestigiosa località di vacanza: hotel, appartamenti, pizzerie, bar, discoteche, negozi. Quello che pochi sanno è che qui a Bibione c’è un’area naturale protetta, estesa per 360…